sabato 20 ottobre 2012

LA VITA HA IL SUO RITMO POSITIVO

    "La vita ha il suo ritmo positivo. Racconta la tua vita e poi vedi che ti metti a ridere. L'importante è rispettare gli orari. Altrimenti è un pò difficile che tu ti possa riprendere".
    "La psicoanalisi è utile solo se tu ci credi, è un pò come Dio, se non ci parli e ti affidi a Lui come si fa poi a aiutarti? L'amore, certo l'amore è importante, ma prima c'è bisogno di abbastanza silenzio. Ascoltare la voce della luna, che infatti se ne sta sempre zitta. La seduta è troppo breve, dovremmo aumentare gli incontri. Il giudizio è fuori luogo, dopo se ne parlerà. Il tuo caso è molto interessante. Ma la cura può durare anni..." 
    Io per conto mio me ne sto sempre a pensare a te. So che mi cerchi, ma questa storia diventa sempre più complicata. Tornerai come al solito, ma come al solito farai passare 6 mesi, o 6 anni. Sei anche tu un pò come una psicoanalista. Hai tempi catastoficamente lunghi. Io per conto mio preferirei Spinoza. Dormi da sola in chissà quale casa, con me a fianco come fantasma. Hai una maniera abbastanza intricata per legare a te una persona.
    Io me ne sto ancora qui che faccio il testardo. E' dura rinunciare all'amore, soprattutto quando sai che se fallisci non ritornerà mai più.
   

Nessun commento:

Posta un commento