Sono entrato nella tua testa e ho cercato di leggerci qualche rebus. I rebus li so leggere ma non li so risolvere, questo è il mio guaio.
Il mio amico Killing mi ha detto:
"Non fissare niente ma guarda soltanto".
Come al solito ho seguito il suo consiglio, anche se non ho capito molto a che servisse far scivolare solo lo sguardo sui misteri senza fermarsi mai a cercar almeno di risolverli. Ma certo forse che ha ragione lui quando dice che un'idea fuori controllo può fare più danni di un treno senza più freni.
Io faccio collezioni di gialli perchè almeno lì so chi è l'assassino, ma nella realtà è molto difficile che si arrivi a dipanare la matassa su chi è la vittima e chi il carnefice. Ultimamente ho pensato: "Siamo tutti vittima di qualcuno, siamo tutti carnefici di qualcun'altro". Si vede che è una legge di natura. Una catena alimentare. Ognuno si mangia l'altro. Il gatto si mangia il topo, e il cane si sbrana il gatto, il cane poi si becca le mazzate da quell'altra bestia furente che si autodefinisce di solito con alquanta prosopopea uomo. Tra i quali io, modello antiquato anni '70. Testardo forte e senza mai olio negli ingranaggi delle rotelle cervelline.
Una vita da smontare, e a rimontarla son sicuro che parecchi pezzi sarebbero da buttare. Son gli anni la vera ruggine dell'anima, siam sopravvissuti a così tante cazzate che alla fine siam diventati una cazzata pure noi...
Il cammino è davvero lungo, e ormai siamo fuori passo. La nostra valigia è troppo ingombra di cose inutili e fuori corso. Ma ce ne siamo così affezionati che se anche ci portassimo dentro un cane morto e putrefatto mica siam capaci di buttarlo via.
Killing va alla grande perchè almeno lui vive in un film. Non ha bisogno nè di una casa nè di un lavoro, nè tantomeno di una tipa. Ha tutto spesato lui. Il produttore gli paga tutto, anche la trattoria e il dottore per curarsi il fegato. Ci ha il vizio del bere lui, e con quello spegne qualsiasi strambo desiderio. Ha me come amico solo come almanacco di barzellette dove ridere di gusto ogni tanto.
Ogni tanto gli faccio girare la testa pure a lui per quante ne combino, ma lui si siede un pò e gli passa ogni dolore...
Comunque l'unico rebus che mi ricordo è questo: T + Cina + Negozio + $ + XY. E' un pò dura da risolvere, no?
Follia + Amore + X + E2 + mc = 0

Nessun commento:
Posta un commento